Il Metodo Oli-dò
Il metodo Oli-dò integra la psicologia analitica junghiana con le filosofie e le scienze orientali.
Il disagio psichico è l’espressione di un equilibrio perduto a causa di un blocco della libido, ovvero dell’energia psichica. La possibilità di accedere al proprio mondo emotivo, interiore o alle proprie sensazioni è compromessa, c’ è una perdita di unità, di integrazione tra le varie parti di sé. La comunicazione tra i diversi aspetti della persona quindi non avviene più liberamente.
Nella filosofia di Oli-dò la consapevolezza e l’accettazione sono viste come vie di trasformazione; la comprensione, la liberazione e la direzione dell’energia psichica è resa possibile dal lavoro che si fa su di sé, con l’aiuto dei diversi trattamenti che propone il metodo Oli-dò. Oli-dò fonda il suo metodo su rimedi solo naturali che entrano in sinergia e riportano al normale fluire dell’energia psicofisica e, quindi, al processo di risanamento psichico.
Richiedi informazioni gratuite. Clicca qui.
Gli incontri assumono pertanto la valenza di un viaggio alla scoperta del Sé. Le terapie bionaturali si inseriscono all’interno di questo riequilibrio energetico, facilitando l’innato potere di auto-guarigione psichica. Le terapie proposte dal metodo Oli-dò aiutano a sciogliere gli accumuli energetici, a lavorare sul retroscena dei sintomi fisici e psichici, con un approccio naturale che restituisce benessere a 360°.
Il percorso è completamente personalizzato in base alle esigenze e risorse individuali. Il metodo Oli-do ha inizio con degli incontri e colloqui psicologici accompagnati e sostenuti da terapie bionaturali e bioenergetiche. Quando questi si integrano, lavorano sinergicamente. In base al tipo di risposta del singolo individuo, si perfeziona e si personalizza ulteriormente il percorso da seguire.
Il risultato finale dell’intero percorso è ritrovare se stessi imparando a guardarsi e capirsi con un nuovo approccio. Il metodo Oli-dò insegna a vedere le difficoltà non più come qualcosa da evitare, ma come occasioni per evolvere e migliorarsi, sviluppando al tempo stesso la innata e naturale essenza intrinseca del singolo individuo. Questo significa non rimuovere e negare le proprie emozioni, ma riuscire a gestirle in modo sano e positivo.
Il metodo Oli-dò cura:
Ansia, Stress, Attacchi di panico
Depressione, Insonnia, Stanchezza
Disturbi psicosomatici (cefalea tensiva, problemi digestivi, colite, tensioni muscolari, dolori)
Disagio emotivo
Problematiche adolescenziali
Problematiche nel rapporto genitori – figli
Problemi relazionali, affettivi
Benessere e Qualità della vita